Vademecum giornalista sportivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *°dede4-inter°*
     
    .

    User deleted


    Ampia vittoria dell'Inter : vittoria di misura della compagine neroazzurra che ha messo in evidenza gravi lacune in difesa e clamorosi buchi in avanti. Nessun gioco, solo colpi casuali dei singoli. Punteggio bugiardo, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, molti gli episodi da moviola. Inter cinica.

    -Ampia vittoria del milan : Calcio spettacolo e tanti eurogol di pregevole fattura in una partita che non ha avuto storia, avversari schiantati dalla spumeggiante supremazia del gioco del supermilan che diverte e fa spettacolo per 90 minuti. Milan stellare.

    -Vittoria di misura dell'Inter : solo un gol dubbio e fortunoso con un arbitraggio non all'altezza ha permesso all'Inter di strappare i 3 punti in una partita in cui gli avversari hanno dominato per tutti i 90 minuti. Fortunata Inter, arbitri nella bufera.

    -Vittoria di misura del milan : Il risultato avrebbe potuto essere molto più rotondo vista la mole di gioco espressa dal realmilan che non ha saputo, per sfortuna e svarioni arbitrali, concretizzare al massimo il considerevole numero di palle-gol create. E' Real milan.

    -Sconfitta dell'Inter : sconfitta meritata, Inter senza gioco, senza idee, problemi di spogliatoio, giocatori che vogliono andare via, panchina traballante. Povera Inter.

    -Sconfitta del milan : sconfitta immeritata per quanto visto in campo, i rossoneri avrebbero quantomeno meritato il pareggio per la mole di gioco prodotta. Rossoneri puniti nell'unica disattenzione della partita, molti gli episodi da moviola. Milan, che sfortuna !

    -Rigore per l'Inter 1(ma quando???): Non c'era, arbitro tratto in inganno dalla simulazione dell'antisportivo attaccante neroazzurro che avrebbe dovuto essere ammonito.

    -Rigore per il milan 1(è la norma): Netto, inzaghi viene trattenuto platealmente e sbattuto violentemente a terra. Rigore ineccepibile.

    -Rigore per l'Inter 2(ma quando???): Il tocco di mano, se c'è, è ASSOLUTAMENTE involontario.

    -Rigore per il milan 2(è la norma): Il fallo di mano è NETTAMENTE volontario, si vede il movimento del braccio per colpire il pallone.

    -Rigore contro l'Inter 1 (è la norma): L'attaccante viene sgambettato dentro l'area in maniera NETTA.

    -Rigore contro il milan 1 (non ne ricordiamo...): Non c'era, è l'attaccante che inizia il fallo sul difensore rossonero che entra comunque in anticipo sul pallone.

    -Rigore contro l'Inter 2 (è la norma): Il fallo di mano è NETTAMENTE volontario, si vede il movimento del braccio per colpire il pallone.

    -Rigore contro il milan 2 (non ne ricordiamo...):Il tocco di mano, se c'è, è ASSOLUTAMENTE involontario.

    -Fuorigioco dell'Inter: Giusta segnalazione, al momento del lancio l'attaccante dell'Inter è indiscutibilmente aldilà dell'ultimo difensore.

    -Fuorigioco del milan: Inesistente, inzaghi è tenuto in gioco dal difensore fuori quadro che compare al termine dell'azione.

    -Fuorigioco dell'avversario dell'Inter: Il guardialinee ha sbagliato in quanto c'è un difensore neroazzurro (fuori dall'immagine) che in ogni caso tiene in gioco chiunque.

    -Fuorigioco dell'avversario del milan: Netto, l'attaccante è partito troppo in anticipo per merito della grande difesa del superrealmilanstellare che ha messo in offside l'attaccante grazie al suo splendido modulo di gioco.

    -Entrata fallosa di un giocatore dell'Inter: Bruttissimo fallo, da rosso, entrate così non vorremmo mai vederle, c'era il rischio di fare male, istiga la violenza negli stadi.

    -Entrata fallosa di un giocatore del milan 1: Fallo giusto, di esperienza, di mestiere, occorreva interrompere una pericolosa azione avversaria.

    -Entrata fallosa di un giocatore del milan 2: Entrata decisa ma non cattiva, tra l'altro il difensore del milan tocca il pallone e l'attaccante avversario perde l'equilibrio e cade da solo.

    -Definizioni: i giocatori che simulano procurandosi rigori ingannando arbitri, avversari e pubblico sono "antisportivi", inzaghi è "furbo".

    -I difensori dell'Inter: Entrano in maniera scomposta e in ritardo disinteressandosi del pallone.

    -I difensori del milan: Usano il mestiere e la grande esperienza per prevalere sugli attaccanti avversari.

    -I centrocampisti dell'Inter: giocano tutti fuori ruolo e sono dei doppioni.

    -I centrocampisti del milan: uniscono acume tattico ad una pregevole tecnica individuale e possono risolvere la partita in qualsiasi momento.

    -Gli attaccanti dell'Inter: Si pestano i piedi a vicenda e sono male assortiti

    -Gli attaccanti del milan: Sono perfettamente complementari, sanno fare reparto da soli e sono grandi amici.

    -L'allenatore dell'Inter: Deve vincere domenica per salvare la panchina. Di sicuro non mangerà il panettone. La sua tattica è: lanci lunghi a caso per Vieri.

    -L'allenatore del milan: Riesce a tenere lo spogliatoio unito ed affiatato ed oltre ad ottenere i risultati sa mostrare un gioco spettacolare che tutto il mondo gli invidia. La sua tattica è geniale e sopraffina, il modulo di gioco è sempre innovativo pur mantenendo le caratteristiche di spregiudicatezza e spettacolarità, si tratta sempre di calcio-spettacolo, spumeggiante.

    -L'Inter acquista un giocatore: E' vecchio e reduce da un grave infortunio, è un doppione e creerà sicuramente problemi nello spogliatoio. Un acquisto inutile.

    -Il milan acquista un giocatore: E' un giovane fuoriclasse che ha già legato con i compagni, tutti gli vogliono bene, lo volevano tutte le squadre, ma lui ha scelto il milan. Era il tassello mancante del prodigioso schieramento vincente.

    -L'Inter vende un giocatore: Ha voluto cambiare aria a causa dei frequenti dissidi con il tecnico e con i compagni. Appena giunto nella nuova squadra si è dimostrato un fuoriclasse. Come si fa a lasciar andare via un campione di questo calibro ?

    -Il milan vende un giocatore: E' vecchio e va a chiudere la sua gloriosa carriera altrove cercando nuove sfide dopo aver dato tutto al milan. (Oppure) E' un bidone di cui la società può fare volentieri a meno, tra l'altro la contropartita economica era veramente allettante e bisogna prestare un'oculata attenzione ai bilanci societari.

    -Un giocatore dell'Inter viene beccato da un paparazzo di notte in discoteca: E' un puttaniere conclamato che al posto di pensare ad allenarsi si droga e pensa solo ad andare in discoteca con le troie a drogarsi.

    -Un giocatore del milan viene beccato da un paparazzo di notte in discoteca: E' reduce da una serata di beneficenza.

    -La curva dell'Inter: E' una curva di razzisti, violenti, lanciatori di motorini e teppisti.

    -La curva del milan: E' una dimostrazione di civiltà, sostiene la sua squadra per tutta la partita nel pieno rispetto delle regole e degli avversari e sa applaudire la squadra anche in caso di sconfitta.




     
    .
0 replies since 4/9/2012, 14:29   33 views
  Share  
.